Chi siamo

L’azienda Maeco opera dal 2000 ponendosi come partner affidabile nel settore del recupero e riciclo di rifiuti da ufficio e industriali.

Raccogliamo ed avviamo al recupero la maggior parte dei rifiuti speciali che si possono trovare in azienda tra cui: cartucce e toner esauriti, neon, pile e batterie, elettronica pericolosa e non pericolosa ed altro ancora. Forniamo inoltre assistenza e consulenza ambientale.

L’attività viene svolta nel pieno rispetto della normativa vigente, assicurando la corretta gestione dei rifiuti speciali in modo tale da non incorrere nelle pesanti sanzioni previste per il mancato rispetto della normativa vigente.

Il nostro obbiettivo è quello di seguire i clienti nel miglior modo possibile per questo possiamo offrire un valido aiuto anche per quanto riguarda tutti gli adempimenti legislativi relativi a questa complessa materia (MUD – codici CER – registrazione di carico e scarico dei rifiuti).

A favore della sostenibilità ambientale

In una società come la nostra, che promuove maggiormente l’usa e getta al posto della produzione di beni durevoli, la raccolta differenziata rappresenta l’unica possibilità per ridurre in modo significativo i rifiuti. I toner vuoti ritirati sono infatti, sono tutti controllati singolarmente e mandati ove possibile al processo di rigenerazione.

Per limitare l’uso delle materie prime naturali che, come tutti ben sappiamo non rappresentano una risorsa infinita, il riutilizzo di tutti i rifiuti è la nostra speranza per una vita ecosostenibile.

La nostra azienda è autorizzata in procedura ordinaria sia al trasporto che allo stoccaggio di molti rifiuti in modo da poter fornire un servizio completo a ogni cliente.

Non esitate a mettervi in contatto con noi per richiedere una consulenza o per usufruire dei nostri servizi.