I nostri servizi

Recupero rifiuti, economia circolare, trasporto conto terzi, elaborazione del MUD e consulenza ambientale sono i principali servizi che Maeco è in grado di offrire ai propri clienti.

Per ulteriori informazioni, contattateci. Siamo attivi nei principali centri della Lombardia, come la provincia di Milano.

Recupero rifiuti

Economia circolare

Trasporto conto terzi

Elaborazione MUD

Consulenza ambientale

Recupero rifiuti

Il servizio che forniamo consiste nel recupero dei rifiuti presenti in azienda o in ufficio. Dopo aver preso appuntamento per il ritiro, un nostro incaricato passerà  presso il cliente/produttore ritirando il rifiuto e lasciando la prima copia formulario.

Una volta rientrato presso il nostro impianto l’addetto scaricherà il materiale e indicherà il peso effettivo sulle tre copie formulario in suo possesso. La quarta copia verrà poi spedita dai nostri uffici al cliente/ produttore la quale dovrà essere abbinata alla prima copia originale lasciata al momento del ritiro.

Con questa procedura il produttore sarà legalmente esonerato dalla responsabilità sul rifiuto potendone attestare la corretta gestione.

La nostra azienda si occupa principalmente di: recupero toner e cartucce, recupero materiale elettronico non pericoloso (computer, stampanti, tastiere, mouse, scanner ecc.), recupero materiale elettronico pericoloso (monitor, gruppi di continuità ecc.), batterie al piombo, lampade al neon, pile, carta e cartone.

Usufruendo del nostro servizio potrete beneficiare delle agevolazioni fiscali previste con il passaggio dalla tassa sui rifiuti al nuovo regime tariffario.

Economia circolare

L’obiettivo della sostenibilità è per noi un punto fermo e il vero denominatore comune di ogni nostro intervento di recupero rifiuti. Applicato al concetto di economia circolare, il nostro lavoro è finalizzato a minimizzare gli sprechi, incrementando l’efficienza dell’impiego delle risorse.

L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile. L’obiettivo principale è quello di estendere il ciclo di vita dei prodotti, i quai, una volta reintrodotti, possono essere impiegati nuovamente all’interno del ciclo economico.

Trasporto conto terzi

Siamo in possesso dell’idonea autorizzazione per l’esecuzione di servizio di trasporto conto terzi sia di rifiuti che materiali anche in ADR. Grazie alla nostra autorizzazione al trasporto conto terzi abbiamo comunque la possibilità di ritirare una grande varietà di rifiuti e prodotti.

Elaborazione MUD

Il MUD è il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale che, ogni anno, permette di dichiarare i rifiuti prodotti, raccolti, smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati nell’anno precedente la dichiarazione.

La nostra esperienza e professionalità vengono messe a disposizione di ogni cliente, per garantire un servizio preciso e accurato di elaborazione e invio del MUD. L’assistenza che offriamo prevede l’elaborazione ed il controllo dei dati definiti dalla dichiarazione MUD e dall’invio telematico attraverso il portale dedicato.

Affidandovi a noi potrete dimenticarvi degli inconvenienti e della gestione burocratica, come per esempio il pagamento dei diritti di segreteria e scadenze. Provvederemo a preparare i documenti, a inviarli e a fornire al cliente una copia in formato PDF per monitorare quanto dichiarato.

Consulenza ambientale

Con la nostra azienda è possibile ottenere un servizio di consulenza in materia ambientale comprensivo di: compilazione dei registri di carico e scarico rifiuti, controllo registri, compilazione modello MUD, consulenza di corretta gestione dei rifiuti aziendali.